SULLE NOTE DELL'ANIMA

ACRILICO/OLIO, su tela, 2023

Disponibile

Il dipinto è stato realizzato su tela con telaio a cassetta di spessore cm4, la tela essendo spillata dietro è stata dipinta anche sui bordi pertanto nonnecessita di cornice, già' dotata di gancetti per appenderla comodamente inposizione verticale. La tecnica utilizzata è mista, è stata realizzata creandodapprima una base materica a spatola con stucchi e colle viniliche, per che neconferisce un aspetto tridimensionale, successivamente all'asciugatura è statadipinta ad olio per poi essere protetta con della vernice specifica che negarantisce la brillantezza e la durata dei colori nel tempo. Tutti i materiali utilizzatisono di prima qualità. E' firmato anche nella parte posteriore ed è dotato dicertificato di autenticità'. L'opera, può essere tranquillamente collocata inqualsiasi contesto sia lavorativo che domestico, dal soggiorno all'ingresso,alla camera da letto o all'ufficio, rallegra indiscutibilmente qualsiasiambiente.

La tavolozza è tipica della pittrice contemporaneapugliese che ama esaltare i colori ed enfatizzare le forme dando sfogo apennellate libere dai toni contrastanti ma sempre armoniosi. L'opera suscitanell'osservare attento emozioni travolgenti, pullula di milioni di pennellateche si intrecciano tra variegate sfumature armoniose ed equilibrate,  ricordando a tratti meravigliosi ricami.

L'Intento della pittrice Patrizia Morello è semprequello di trasmettere attraverso le opere vitalità positività e gioia, idipinti sono realizzati a olio su tela (oil painting) o acrilico su tela.(acrilylic on canvas) L’artista ama utilizzare colori vivaci, per cui lesfumature passano attraverso i colori caldi e variano dal rosso all'arancio algiallo, per poi spesso fondersi piacevolmente coi colori freddi, quindi i blu,i verdi ed i viola, ma anche colori tenui pastello come il rosa e il turchese.In questo modo, l’arte contemporanea della pittrice dà vita a un’esplosione diforme variopinte che perlopiù rispecchiano quelle armoniose della natura.Pertanto sia che si tratti di paesaggi campestri, marine, dipinti floreali,tramonti, ritratti, paesaggi mediterranei, nature morte, o astratti.

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Eseguita il: dicembre 2023

Informazioni tecniche

  • Misure: 170 cm x 130 cm x 4 cm
  • Tecnica: ACRILICO/OLIO
  • Stile: Figurativo moderno
  • Supporto: su tela

Informazioni sulla vendita

  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA212287
  • Archiviata il: 19/03/2024

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio